COSA SONO LE AUTO KM0?

LE AUTO IN PILLOLE 

Si sente spesso parlare di auto km zero, e da sempre sono un punto di riferimento per chi intende acquistare un'auto "nuova", ma cosa sono e come si differenziano dalle auto nuove?

In generale si tratta semplicemente di auto pre – immatricolate dalla concessionaria ma che, di fatto, non hanno percorso nessun chilometro. Questa strategia di marketing spesso è prevista dalle case madri; altre volte invece è dovuta alla decisione del manager della singola concessionaria, che conosce il proprio mercato e decide di proporre un'alternativa al "nuovo" per la propria clientela.  

Quali sono i vantaggi di un'auto km0?

Tale strategia prevede che le vetture in oggetto, essendo già immatricolate, non possano essere modificate (ad esempio non si possono scegliere gli optionals nè cambiarne il colore della carrozzeria), e per questo ottengono uno sconto che le rende vantaggiose per il cliente che le sceglie.

Generalmente possiedono un allestimento e accessori più richiesti dalla maggior parte della clientela, per una facile vendita in brevi tempi, facendo così risparmiare al cliente il tempo necessario per l’ordine e per l’arrivo della vettura in concessionaria.

Inoltre le auto a km0 per poter essere chiamate tali devono per legge presentare un chilometraggio massimo di 100km. Si ha quindi a che fare con auto pressochè nuove. Le concessionarie, poi, incentivano ulteriormente l’acquisto di queste auto proponendo vetture impeccabili con allestimenti spesso ricchi, dotati di optionals, e integrando diverse soluzioni di sconto e/o finanziamenti agevolati

Per quanto riguarda i tempi di consegna sono praticamente quasi nulli: si tratta infatti di auto già presenti in concessionaria, e pronte ad essere acquistate.

Ma quali possono essere gli svantaggi di un'auto km0?

Scelta: se l'obbiettivo è quello di costruirsi l'auto preferita su misura (e quindi scegliere colore, dotazioni o cerchi) difficilmente potremmo soddisfare i nostri desideri. Le auto a km0, come detto, sono pronte in concessionaria e come tali sono consegnate. Niente possibilità di variare colore, accessori o altro. In pratica, se si vuole fare un affare bisogna chiudere un occhio su qualcosa.

FAQ

- Se acquisto un'auto km0 posso rendere indietro la mia in permuta?

Certo, proprio come quando si acquista un'auto nuova.

- Quanto posso risparmiare acquistando un'auto km0?

Dipende dal mese di immatricolazione e dal tipo di auto, ma generalmente gli sconti partono da un 10% (in su).

- E' prevista una garanzia ufficiale della casa madre sulle auto km0?

Si, proprio come il nuovo, anche le auto km0 godono della garanzia ufficiale della casa madre. Quanto lunga sia la garanzia ufficiale dipende dal marchio e dal mese di immatricolazione della km0 in oggetto.

- Sono disponibili i finanziamenti sulle auto km0?

Si, e molti concessionari prevedono finanziamenti agevolati o dedicati alle vetture km0.

SE NON HAI TROVATO LA DOMANDA CHE SODDISFA LA TUA CURIOSITA' NON ESITARE A CONTATTARCI.

SEI CURIOSO DI VEDERE LE NOSTRE AUTO KM0? CLICCA QUI