COSA SONO LE AUTO AZIENDALI?

LE AUTO IN PILLOLE 

Le auto aziendali sono una realtà diffusa e richiamano un sempre più acquirenti interessati, ma cosa sono e che vantaggi hanno?

Il mercato delle auto aziendali rappresenta da sempre un segmento importante del mercato dell'automotive, e sono sempre di più gli acquirenti,  privati e non, che rivolgono la loro attenzione a questa tipologia di auto quando arriva il momento dell’acquisto. 

Quando si parla di auto aziendali si tratta di auto già immatricolate, e nello specifico, intestate ad aziende (al concessionario o alla casa madre).  Generalmente sono vetture utilizzate dal concessionario o dalla casa madre per un periodo di tempo stabilito, che può andare dai 6 a mesi ai 2 anni. 

Quali sono i vantaggi di un'auto aziendale?

Innanzitutto il prezzo di acquisto, che è decisamente più basso sia di un'auto km0 che di una nuova. Il prezzo risulta minore anche rispetto a una vettura totalmente uguale ma appartenuta ad un privato. Generalmente si tratta di auto molto accessoriate (anche top di gamma) poichè spesso sono utilizzate come auto di rappresentanza, pubblicitarie, o dedicate ai test-drive. 

Sono considerate vetture usate, ma spesso possiedono ancora le garanzie ufficiali della casa madre, poichè spesso sono auto che hanno pochi mesi di vita.

Come per le auto km0 anche le vetture aziendali hanno tempi di consegna pressochè nulli: sono disponibili in concessionaria e pronte per essere vendute.

Quali possono essere gli svantaggi di un'auto aziendale?

Scelta: se l'obbiettivo è quello di costruirsi l'auto preferita su misura (e quindi scegliere colore, dotazioni o cerchi) difficilmente potremmo soddisfare i nostri desideri. Le auto aziendali, come detto, sono pronte in concessionaria e come tali sono consegnate. Niente possibilità di variare colore, accessori o altro. In pratica, se si vuole fare un affare bisogna chiudere un occhio su qualcosa.

Il chilometraggio: anche se sono vetture che non possiedono molti chilometri non sono vetture nuove. Sono sempre controllate e molto spesso dotate di garanzia ufficiale, ma chi non trascende dalla vettura "nuova di pacca" dovrebbe spostarsi su un'auto km0.

SE VUOI INFORMAZIONI SULLE AUTO KM0 CLICCA QUI.

FAQ

- Se acquisto un'auto aziendale posso rendere indietro la mia in permuta?

Certo, proprio come quando si acquista un'auto nuova.

- Quanto posso risparmiare acquistando un'auto aziendale?

Dipende dal mese di immatricolazione, dal tipo di auto, e dai chilometri che ha percorso ma generalmente sono vetture molto vantaggiose.

- E' prevista una garanzia ufficiale della casa madre sulle auto aziendali?

Dipende dal mese di immatricolazione e dalla quantità di chilometri percorsi. E' sempre meglio informarsi in concessionaria, e farsi consigliare dal consulente di vendita.

- Sono disponibili i finanziamenti sulle auto aziendali?

Si, e molti concessionari prevedono finanziamenti agevolati o dedicati alle vetture aziendali.

 

SE NON HAI TROVATO LA DOMANDA CHE SODDISFA LA TUA CURIOSITA' NON ESITARE A CONTATTARCI.

SEI CURIOSO DI VEDERE LE NOSTRE AUTO AZIENDALI? CLICCA QUI