NUOVO JEEP COMPASS

Il nome è tutto un programma: Jeep compass fu presentato come concept per la prima volta al salone dell'automobile di Detroit nel lontano 2002. 

Da subito fu il traino di un incredibile successo, precursore della moda suv che ancora tanto amiamo.

Il nuovo Compass segue le orme del marchio Jeep, basando il proprio design sul family feeling che aveva lanciato Grand Cherokee: forme piene e solide, presente sempre anche la calandra a sette feritoie che tanto contraddistingue JEEP.  Le misure sono compatte, e gestibili in città: parliamo di un'auto ancora sotto i 4 metri e 40cm. Rialzata da terra più di altre concorrenti del segmento C (e con differenze apprezzabili tra le versioni a trazione anteriore, a quattro ruote motrici e la più fuoristradistica Trailhawk), la Compass offre una versatilità notevole dall’offroad all’autostrada. Il design è armonioso e dinamico, sono presenti numerose modanature cromate e i dettagli che ne fanno un'auto sportiva ma di classe.

Nuova Jeep Compass

Gli interni di questa vettura, che si posiziona in alto come segmento (nonostante il suo prezzo non lo preveda) sono molto curati: i colori disponibili sono il nero, il tabacco e il grigio, su cui possiamo ammirare le sportivissime cuciture a contrasto. Il tetto panoramico è dotato di doppi vetri che permettono una perfetta insonorizzazione e la possibilità di far passare tanta luce all'interno dell'abitacolo. 

nuova jeep compass interni

Innovata anche la sua tecnologia: sono disponibili Apple CarPlay (per IOS) e Android Auto (compatibile con Android) per un'esperienza di guida unica: la tua auto diventa così un'estensione del tuo smartphone, sempre connessa con il mondo che ti piace. Dal suo touchscreen potrai accedere facilmente e in tutta sicurezza a Google Maps, Google PlayMusic e a tanto altro, ti basterà utilizzare i comandi al volante o parlare con Siri. Le funzionalità e i servizi presenti sui sistemi Uconnect™ includono telefonate o messaggi in vivavoce e opzioni radio integrate che ti consentono di riprodurre le Web radio attraverso Bluetooth® Streaming Audio, oppure di collegare i tuoi dispositivi compatibili mediante gli appositi ingressi USB o AUX. Il quadro strumenti TFT a colori da 7'' dispone di una funzionalità riconfigurabile che ti consente di personalizzare le informazioni contenute nel quadro strumenti. Il display è progettato per comunicare le informazioni in modo visivo, utilizzando elementi grafici e testuali, con rapidità e semplicità. 

Compass è dotata inoltre di sei altoparlanti distribuiti all’interno dell’abitacolo per un'esperienza sonora avvolgente. L’impianto audio BeatsAudio™ Premium II, disponibile su richiesta, offre nove altoparlanti dotati di amplificatore a 12 canali e subwoofer, per i veri appassionati. 

Jeep Compass ti offre inoltre una vasta gamma di motorizzazioni, due versioni Diesel e una Benzina, che sono abbinate a due tipologie di trasmissioni: cambio automatico a 9 marce, disponibile sui modelli a trazione integrale, o cambio manuale a 6 marce per le versioni a trazione anteriore e integrale. 

Sui modelli 4x2 sono disponibili:

  • Motore TURBO-BENZINA 1.4 MULTIAIR 2

  • Motore TURBODIESEL 1.6 MULTIJET II

Mentre sui modelli Jeep Compass a trazione integrale:

  • Motore TURBODIESEL 2.0 MULTIJET II

  • Motore TURBOBENZINA 1.4 MULTIAIR 2

Quando serve un veicolo capace di trainare pesanti carichi, Compass non è seconda a nessuno. Il motore turbodiesel MultiJet II da 2.0 litri è in grado di garantire una capacità di traino massima di 1.900 kg, utile per trasportare dai rimorchi pieghevoli da campeggio ai carrelli per piccole imbarcazioni, motocicli o motoslitte.

Che tipo di trazione ha nuova Jeep Compass?

La nuova Compass offre due innovativi sistemi di trasmissione che assicurano le migliori potenzialità 4x4 della categoria. I sistemi Jeep® Active Drive e Jeep® Active Drive Low consentono di passare in modo fluido e automatico dal 4x2 al 4x4 per assicurare una gestione permanente della coppia e una trazione ottimale: 

  • JEEP ACTIVE DRIVE

E' attivato dall'innovativa unità di trasmissione della potenza, ed è completamente automatico, assicura un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici a qualsiasi velocità. Non richiede alcun intervento da parte del guidatore e si adatta al sistema di gestione della trazione Selec-Terrain® con quattro modalità. L’Active drive è in grado di correggere l’imbardata e riesce a fornire alle ruote posteriori una coppia massima di 2.000 Nm.

  • JEEP ACTIVE DRIVE LOW

Active Drive Low potenzia ulteriormente l'Active Drive, portando il rapporto finale di riduzione a 20:1 per un rendimento 4x4 Trail Rated®,con Select Terrain che gestisce cinque modalità, assicurando in questo modo prestazioni fuori strada di primissimo livello. Active Drive Low è abbinato al sistema Selec-Speed Control e l'Hill-descent Control.

Sei curioso di provare Nuova Jeep Compass? Vieni da Palmucci e potrai provare l'esperienza di una vera Jeep, come la vuoi tu. Scegli uno dei nostri showroom e i nostri esperti ti accompagneranno alla scoperta di nuova Jeep Compass. Ti aspettiamo!