JEEP GRAND CHEROKEE

a partire da 57.200 €
  • Foto

JEEP Grand Cherokee

Jeep® Grand Cherokee, la più completa della categoria: nelle versioni Overland e Summit tutti gli equipaggiamenti, la tecnologia e il comfort che cerchi, sono di serie. Per una esperienza di guida straordinaria e un prestigio senza compromessi.
Grand Cherokee ha dimostrato la sua superiorità guadagnandosi ben 260 riconoscimenti ufficiali, di cui 28 tra il 2013 e il 2014. Dall'uscita del primo modello a oggi sono stati prodotti oltre 5 milioni di esemplari: questo è il riconoscimento dei nostri clienti.
Un design degli esterni elegante e di carattere che evoca forza e bellezza da ogni angolo. Ogni versione della Jeep® Grand Cherokee offre una caratterizzazione stilistica di prima classe, che include il design moderno della nuova griglia frontale e del paraurti, nuovi proiettori e luci diurne a LED.
Grand Cherokee SRT® è in grado di offrirti tutto quello che hai sempre sognato dal Re dei SUV. Non chiede autorizzazioni. Non cerca scuse. Pensa e agisce in grande. Potenza, lusso, funzionalità e stile.

Tra i punti di pregio di Grand Cherokee SRT c’è la trasmissione automatica a otto marce che permette al motore HEMI 6,4l V8 di esprimere al meglio tutta la sua straordinaria potenza. Il cambio con nuovo design e leve integrate al volante, utilizza un sofisticato software in grado di valutare diversi parametri tra cui accelerazione, coppia utilizzata e velocità di marcia per ottimizzare i cambi marcia e migliorare le performances. La Jeep® Grand Cherokee SRT® offre, rispetto al precedente modello, cambi di marcia più rapidi e tempi ancora più bassi sul test del 1/4 di miglio. Tutto questo grazie ai rapporti del motore ravvicinati e all'abilità di mantenere più a lungo il propulsore HEMI® V8 nel punto migliore della sua curva di coppia. Il launch control permette inoltre di avere performance di accelerazione racing. Questo dispositivo, controllato da un pulsante alla base del nuovo cambio sulla consolle centrale, imita gli input di un pilota professionista per ottimizzare le prestazioni del Grand Cherokee SRT®, allineando motore, cambio, trasmissione, controllo di stabilità e sospensione. 

Il Grand Cherokee SRT® è inoltre risultato il veicolo Jeep® più maneggevole di sempre, con un punteggio di 0,90 g nello skidpad test. Ma questo è solo l'inizio.L'esperienza prestazionale del Grand Cherokee SRT® è ulteriormente accentuata dal miglioramento del ripartitore di coppia e dei controlli dinamici per il Selec-Track®. Questo sistema offre cinque differenti settaggi di marcia dalla modalità "Auto" a quella "Sport" o la modalità "Track", in cui il 70% della coppia motrice viene trasferita sull'asse posteriore per un'esperienza di guida senza precedenti.

  • • Motore 6.4 litri HEMI® V8
  • • 468 cv a 6250 giri/min
  • • 624 Nm di coppia a 4100 giri/min
  • • Launch Control
  • • Cambio automatico a 8 marce
  • • Pneumatici Pirelli PZero 295/40 ZR20

Sistemi di sicurezza:
Il sistema Blind Spot Monitoring (BSM) usa doppi sensori radar per monitorare gli angoli ciechi del guidatore. Quando il BSM rileva veicolo troppo vicino, viene emesso un segnale acustico e sullo specchietto retrovisore si illumina un'apposita icona.

Attraverso i sensori radar frontali, il sistema rileva ogni avvicinamento eccessivamente rapido del veicolo a quello che lo precede e avverte il guidatore affinché possa agire tempestivamente ed evitare l'eventuale collisione. Se il sistema rileva il pericolo di collisione imminente:

  • 1. pre-attiva il sistema frenante avvicinando le pastiglie dei freni ai dischi
  • 2. avvisa il guidatore del pericolo sia con segnalazione acustica che luminosa
  • 3. se il guidatore non reagisce, il sistema provvede ad azionare i freni brevemente
    e in modo sicuro per attirare la sua attenzione
  • 4. il sistema mantiene la pressione sul freno per 1,5 secondi per concedere al guidatore
    ulteriore tempo di reazione
  • 5. se il guidatore non frena abbastanza, il sistema Advanced Brake Assist (ABA) 
    frenerà con più decisione per evitare/limitare l'impatto. Tuttavia, il sistema non 
    influisce sui freni se il guidatore non sta già frenando. Se il guidatore toglie il piede
    dal freno, l'ABA non entrerà in funzione.

La nuova telecamera ParkView ® con sistema ParkSense® Rear Park Assist, durante la retromarcia mostra sul display una visuale dal retro del veicolo corredata da una griglia dinamica di linee che indicano la distanza di eventuali ostacoli.
Il nuovo aggiornatissimo sistema Uconnect® offre un grande display touchscreen da 8.4 pollici e un ampio set di selettori esterni per un più completo e pratico accesso ad ogni funzionalità, compresi il climatizzatore e i controlli del sistema audio. La connettività Bluetooth® supporta comandi vocali e streaming audio. Il sistema Uconnect® include, inoltre, porta USB, lettore SD card, DAB Radio e navigazione in grafica 3-D.
Il prestigio di un audio di qualità si riflette nell'impianto premium di serie sulla Jeep® Grand Cherokee Summit e SRT. 

Questo potente impianto dispone di ben 19 altoparlanti GreenEdge con subwoofer e di un amplificatore da 825 W e offre tutto ciò che ogni appassionato di musica può desiderare per riprodurre il suono con gli standard più elevati.
Per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida, l'innovativo sistema ANC contrasta ed elimina qualsiasi rumore proveniente dal motore. Il rumore generato dal motore viene rilevato dai microfoni in tempo reale. Il sistema emette onde sonore in direzione contraria ed elimina tutti i rumori a bassa frequenza, consentendo così una guida completamente silenziosa.