ALFA ROMEO STELVIO

a partire da 50.800 €
  • Foto

Alfa Romeo Stelvio

Fin dalle sue origini, Alfa Romeo ha creato modelli capaci di cambiare il nostro modo di guidare e amare le auto. Dopo più di 107 anni di storia, il Brand continua a stupire con Stelvio. Potenti motori in alluminio, la miglior accelerazione della categoria, nuova trazione integrale Q4, perfetto bilanciamento del peso 50/50, miglior rapporto di sterzo della categoria e albero di trasmissione in fibra di carbonio: il primo SUV di Alfa Romeo è stato creato per essere all’altezza delle aspettative dei guidatori più esigenti ed appassionati. Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, Stelvio si è aggiudicato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 97% nella protezione degli occupanti adulti.

Davvero l’unico nella sua categoria capace di coniugare comfort, sicurezza e la versatilità di un SUV tradizionale con le emozioni al volante che solo un’Alfa Romeo può offrire.

Il design unico di Alfa Romeo ha dato vita a un SUV dalle forme senza precedenti. Stelvio è contraddistinto da linee e tratti essenziali della tradizione di Alfa Romeo, in perfetta continuità con lo stile di Giulia. Elegante ed ispirato alla storia, l’approccio al design è ricco di dettagli e funzionale in egual misura. Ogni superficie è scolpita sulla meccanica, come un vestito realizzato su misura sul corpo di un atleta. Ogni singola linea di Stelvio è creata per esaltare l’aerodinamica e le prestazioni, ma senza eccessi. In Alfa Romeo, la chiamiamo “Bellezza Necessaria”,  ovvero design generato dalla funzione.

Sistemi di sicurezza all’avanguardia e soluzioni tecniche in anteprima assoluta nella sua categoria. Alfa Romeo si pone obiettivi sempre più ambiziosi, presentando innovazioni straordinarie e rimanendo fedele alla sua filosofia unica nel creare automobili.

Stelvio è dotato di un’ampia gamma di tecnologie rivoluzionarie, come l’esclusivo Integrated Brake System (IBS) e l’Autonomous Emergency Braking (AEB). Stelvio nasce per riscrivere la storia dei SUV, con una serie di sensazionali colpi di scena. 

Creando Stelvio, Alfa Romeo ha re-immaginato la tradizionale posizione di guida dei SUV. Alta, per dominare la strada e, allo stesso tempo, concepita per non perdersi nessuna emozione sportiva. A bordo di Stelvio, il vero piacere di guida Alfa Romeo è condiviso con tutti i passeggeri.
L’architettura degli interni è semplice e funzionale, progettata per ospitare i tre passeggeri posteriori nel massimo comfort, con un accesso agevole e più spazio per gambe e ginocchia.
Il bagagliaio con apertura portellone automatica, raggiunge 525 litri di capacità e può essere ulteriormente ampliato grazie alle diverse configurazioni dei sedili posteriori. 

Stelvio è stato creato per affrontare qualunque strada, sempre in perfetta sintonia con lo spirito e l’istinto del guidatore. Stelvio è sinonimo di piacere di guida sportivo e sicurezza: il merito è delle soluzioni dinamiche uniche sviluppate da Alfa Romeo e della sua leggerezza. Costruito su un pianale ultraleggero è equipaggiato con un motore in alluminio, progettato per ridurre il peso complessivo. Stelvio offre il rapporto di sterzo più diretto della categoria, grazie alle sospensioni anteriori a quadrilatero Alfa™Link e la sua perfetta distribuzione 50/50 del peso sui due assi. Il sistema di trazione integrale Q4 completa la serie di innovazioni esclusive introdotte da Alfa Romeo per la prima volta nella categoria dei SUV.

Stelvio offre due potenti motorizzazioni 2.0 Turbo Benzina da 200 CV e 280 CV, con sistema di trazione integrale Q4. La gamma Turbo Diesel offre due versioni 2.2 da 180 CV e 210 CV con trazione integrale Q4. Completa l'offerta il propulsore 2.2 Turbo Diesel da 180CV con trazione posteriore. Tutti i motori di Stelvio sono realizzati con un monoblocco in puro alluminio, garanzia di leggerezza ed efficienza. Inoltre, sono tutti abbinati al cambio automatico a 8 rapporti, per la massima efficienza in termini di fluidità, prestazioni e comfort.

Tra le caratteristiche principali di Stelvio, spicca lo straordinario rapporto peso/potenza, un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri: fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, alluminio per cofano, portiere, parafanghi, portellone, motori, sospensioni e sistema frenante. L’evoluto cambio automatico a 8 rapporti e la modalità di guida Advanced Efficiency contribuiscono ulteriormente a ridurre i consumi e le emissioni, senza compromessi in termini di piacere di guida e prestazioni.