NUOVO ALFA ROMEO STELVIO

Potenti motori in alluminio, la miglior accelerazione della categoria, nuova trazione integrale Q4, e perfetto bilanciamento del peso 50/50, miglior rapporto di sterzo della categoria e albero di trasmissione in fibra di carbonio.

Stelvio è stato creato per essere all’altezza delle aspettative dei guidatori più esigenti ed appassionati. Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, si è aggiudicato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 97% nella protezione degli occupanti adulti.

Dotato di un’ampia gamma di tecnologie rivoluzionarie, come l’esclusivo Integrated Brake System (IBS) e l’Autonomous Emergency Braking (AEB), Stelvio nasce per riscrivere la storia dei SUV, con una serie di sensazionali colpi di scena. L’architettura degli interni è semplice e funzionale, progettata per ospitare i tre passeggeri posteriori nel massimo del comfort, con un accesso agevole e più spazio per gambe e ginocchia.
Il bagagliaio con apertura portellone automatica, raggiunge 525 litri di capacità e può essere ulteriormente ampliato grazie alle diverse configurazioni dei sedili posteriori. 

Stelvio ti offre inoltre due potenti motorizzazioni 2.0 Turbo Benzina da 200 CV e 280 CV, con sistema di trazione integrale Q4.

La gamma Turbo Diesel offre due versioni 2.2 da 180 CV e 210 CV con trazione integrale Q4. Completa l'offerta il propulsore 2.2 Turbo Diesel da 180CV con trazione posteriore. Tutti i motori di Stelvio sono realizzati con un monoblocco in puro alluminio, garanzia di leggerezza ed efficienza. Inoltre, sono tutti abbinati al cambio automatico a 8 rapporti, per la massima efficienza in termini di fluidità, prestazioni e comfort.

Tra le caratteristiche principali di Stelvio, spicca lo straordinario rapporto peso/potenza, un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri: fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, alluminio per cofano, portiere, parafanghi, portellone, motori, sospensioni e sistema frenante. L’evoluto cambio automatico a 8 rapporti e la modalità di guida Advanced Efficiency contribuiscono ulteriormente a ridurre i consumi e le emissioni, senza compromessi in termini di piacere di guida e prestazioni.

Vuoi saperne di più o prenotare un Test Drive gratuito?

Chiamaci o vieni a trovarci, anche in pausa pranzo, e scopri Alfa Romeo Stelvio!