Storia

LA STORIA

Dalla prima metà degli anni '50 Palmucci a Prato è un'istituzione. La sede di viale Montegrappa è la storica in cui, nel lontano 1956, il Dott.Manlio Palmucci, che fino ad allora aveva prodotto la moto Falchetto, fondò la più grande concessionaria (al tempo commissionaria) Fiat di Prato. 
Il punto vendita, a quel tempo circondato solo da campi, si fregiava del marchio FIAT, e si avvicinò al sentito mondo del ciclismo sponsorizzando negli anni '60 e '70 il Gran Premio dell'Industria e del Commercio di Prato
Nel 1971, la sede si ingrandisce, realizzando il progetto dell'architetto Paolo Piazzesi, in occasione della presentazione della mitica Fiat 127. L'inaugurazione vede la partecipazione straordinaria di Fabrizio De André, oltre che quella dei Piattons, dei Gemini e de La terza strada
Nel 1983 Palmucci amplia la propria offerta diventando anche concessionaria ufficiale FIAT PROFESSIONAL e ALFA ROMEO, in concomitanza con la presentazione di Alfa 33.
Più tardi, nel 1997, con il lancio della prima Lancia Y, diventa concessionaria ufficiale del marchio LANCIA, ex Autobianchi, il più elegante del gruppo Fiat.  Nel 2012, dopo l'ingresso in Fiat di Chrysler, Palmucci assume la concessione anche del marchio JEEP, che presenterà nel 2014 i nuovi modelli Grand Cherokee, Cherokee e Renegade. Nel 2013 a Pistoia Palmucci assume la concessione del marchio PEUGEOT, con la presentazione della nuova 208, e in seguito con il rinnovo di tutta la gamma. Contestualmente, nella storica sede di Prato, in Viale Montegrappa, viene affidato a Palmucci la concessione del marchio ABARTH, il più sportivo del gruppo FCA, che presenterà qualche anno dopo la nuova 124 Spider Abarth.
Nel 2014, al salone di Ginevra, Palmucci è stato preso ad esempio dal gruppo FCA come concessionario ideale per la consegna di vetture JEEP, in occasione della presentazione di nuova Jeep Renegade. Nel settembre 2014 Palmucci apre il suo stand fisso presso il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, dove è sempre presente con l'esposizione delle vetture di cui ha mandato. Dal febbraio 2017 si estende anche a Signa: apre infatti il nuovissimo Outlet Palmucci, in cui si possono trovare tutte le offerte della gamma, dalle vetture km0 alle aziendali alle vetture usate. Infine nel giugno 2017 Palmucci riapre la storica sede di Montemurlo: l'Auto80. In Via Scarpettini, all'interno della zona industriale, potrai trovare i nostri esperti, che saranno in grado di consigliarti e aiutarti nella scelta della tua vettura.

Attualmente è concessionario ufficiale Fiat, Lancia, Alfa Romeo, JEEP, Abarth e Fiat Professional, e cerca di venire in contro alle necessità dei clienti offrendo un'ampia gamma di vetture nuove, aziendali, km0 e usate.